This guide is available in English here. Esta guía está disponible en español aquí. Ce guide est disponible en anglais ici. Dieser Leitfaden ist hier in deutscher Sprache erhältlich. Questa guida è disponibile in italiano qui.

Il 5 giugno è stata la Giornata mondiale dell'ambiente, 2019. Con i cambiamenti climatici che hanno dominato i titoli dei giornali, House of ENKI ha voluto esplorare gli effetti dell'uso dell'acqua nelle nostre case; e come possiamo rendere i nostri bagni più efficienti. Agire oggi ci aiuterà a migliorare i mezzi di sostentamento del nostro pianeta, ma anche a mantenere bassi i costi di manutenzione.

Quindi, come usano le loro acque l'inglese?

Si nota che la famiglia media del Regno Unito sottovaluta grossolanamente il loro consumo d'acqua. Mentre molti stimano una media di 157 litri al giorno, il numero esatto è più vicino a 350 litri; lasciandoli con un maggiore utilizzo del 55% in più di acqua, rispetto a ciò che avevano rappresentato. Più preoccupante, tuttavia, è che quasi un quarto degli inglesi ha poca o nessuna idea di quanta acqua hanno usato, anche se molte persone usano circa 142 litri al giorno.

Alcune delle abitudini di sprecare l'acqua più comuni intraprese da Britannici includono:

  • Non riutilizzare l'acqua durante la cottura o la preparazione di cibo - 29%
  • Lasciando il rubinetto in funzione mentre si lavano i denti - 22%
  • Fare il bagno seguito da una doccia - 13%
  • Lavare la propria auto con un tubo flessibile anziché con un secchio - 10%

Anche se, il peggiore trasgressore era la lavatrice: in genere funziona a circa 50 litri per lavaggio. È anche probabile che i dispositivi più vecchi e non più utilizzati utilizzino ancora di più. Oltre l'80% ha sottovalutato questa quantità, assumendo in media 18 litri per carico, indipendentemente dal numero di volte in cui fa il bucato.

Che dire del bagno?

Anche i nostri rituali giornalieri possono essere a galla, una doccia veloce, di solito di sette minuti e 30 secondi, usa ancora fino a 90 litri di acqua per volta mentre lavarsi i denti per 2 minuti e lasciare il rubinetto in funzione potrebbe sprecare circa 24 litri di acqua nel processo.

Nonostante oltre la metà delle abitazioni britanniche disponga di un contatore dell'acqua installato, molti clienti si perdono l'opportunità di risparmiare sui costi delle utenze a causa della mancanza di informazioni, in particolare per quanto riguarda l'efficienza dei prodotti da includere: strisce per il rilevamento delle fughe, timer per la doccia e spostamento della cisterna dispositivi.

Quindi cosa si può fare?

Prodotti sanitari:

Creare un bagno ecologico può essere un ottimo modo per aiutarti a limitare le emissioni indesiderate. Mentre scoraggiante, non ha bisogno di costare un sacco di soldi. Fare semplici scambi e cambi di vita può essere un ottimo inizio.

Fare la doccia usa meno acqua di una vasca da bagno, ma installando una doccia elettrica, con un termostato integrato, si può evitare di guardare l'acqua scendere dal buco mentre si attende la giusta temperatura.

È possibile controllare una gamma delle nostre docce termostatiche alla House of ENKI. Combinazione semplice di semplicità, eleganza ed efficienza in una gamma di bronzo antico senza tempo e cromo. Ideale per bagni sia moderni che classici.

Oltre a questo, prendi in considerazione l'installazione di dispositivi ecologici per il tuo soffione e rubinetti. Usarne uno controllerà il flusso e la configurazione a spruzzo dei rubinetti e degli ugelli senza compromettere la pressione generale dell'acqua. Gli apparecchi Eco sono disponibili in due tipi: quelli aerati sono progettati per funzionare miscelando aria con acqua, producendo così uno spray uniforme e uniforme, mentre quelli a basso flusso riducono la quantità di acqua utilizzata nel complesso senza compromettere il lavaggio. Una semplice misura come migliorare il tuo doccino può ridurre la bolletta del nucleo familiare fino a 120 sterline l'anno.

Un'altra cosa da considerare è il bagno. I modelli tradizionali utilizzano fino a 13 litri per getto, ma quelli più moderni ea doppio filo dimezzano da 4 a 6 litri, una volta. Consentendo all'utente di scegliere quale pulsante utilizzare, il consumo di acqua è più comparabile.

Sia la luce:

Ove possibile, il tuo bagno dovrebbe consentire la massima quantità di luce naturale possibile. Puoi superare qualsiasi problema di privacy assicurandoti che le finestre siano adeguatamente smerigliate con vetro o pellicola se necessario, in quanto lasceranno comunque passare la luce senza sentirti sopraffatto.

L'installazione di specchi più grandi può anche aiutare ad attirare la luce. House of ENKI raccomanda l'installazione di specchi eco-compatibili, in particolare quelli con luci a LED. Questi possono essere appesi sia in posizione orizzontale che verticale a seconda delle configurazioni del bagno. Scopri la nostra gamma di specchi LED qui sotto:

È possibile installare lampadine a LED per la stanza principale, che si illumineranno immediatamente quando attivate, rendendole un'alternativa popolare alle tradizionali lampadine.

È tempo di sfogare:

Assicurati che il tuo bagno abbia una ventilazione adeguata. Questo non è solo utile per ridurre i costi dell'acqua, ma può mantenere il valore della vostra casa e prevenire muffe e muffe indesiderate sulle superfici. È anche possibile posizionare le piante nel bagno per migliorare la qualità dell'aria complessiva. O semplicemente prova ad aprire una finestra.

Riscaldamento cose Su:

Sappiamo che non c'è niente di meglio che avere un bagno caldo e tostato in cui ritirarsi alla fine di una lunga giornata. Prendi in considerazione l'installazione di un portasciugamani riscaldato, che rimarrà caldo solo quando viene acceso. La nostra gamma di scaldasalviette e radiatori può essere accesa indipendentemente dalla rete elettrica, che può aiutare a ridurre le bollette energetiche.

Pulirlo:

Dove possibile, suggeriamo di utilizzare prodotti per la pulizia eco-compatibili piuttosto che prodotti chimici. La nostra serie di "Come Guida" rende facile iniziare a crearne di propri; e può aiutarti a risolvere i problemi più comuni di bagno e cucina.

Proviamo dove possibile per rendere il nostro pianeta un po 'più verde e frenare le nostre impronte di carbonio. Con House of ENKI, puoi trovare molti prodotti eco-compatibili che non compromettono lo stile o la qualità. Insieme possiamo creare il bagno dei tuoi sogni e una casa migliore per tutti.